FACEBOOK: Come convertire un profilo in una pagina

  • Facebook ha finalmente lanciato una delle funzioni che da tempo viene tanto richiesta dagli utenti: la possibilità di convertire un profilo in una pagina business, di trasformare gli amici del profilo in fan della pagina.

    Facebook ha infatti reso disponibile convertire i profili utente personali, in pagine professionali ufficiali, grazie al nuovo Strumento di Migrazione Profilo-Pagina. Questa è dunque la risposta di Facebook alle centinaia di profili creati come se fossero delle pagine, un incentivo a trasferire gli “amici” in “fan” al fine di cominciare la nuova pagina con un numero di "Mi piace” sufficienti.

    Attualmente vengono trasferiti sulla nuova pagina gli amici (convertiti in mipiacenti) e l’immagine del profilo. I contenuti non verranno trasferiti; Facebook non si è ancora pronunciato al riguardo ma potrebbe in un secondo momento fornire la scelta di quali contenuti trasferire sulla nuova pagina pubblica. Se state per convertire il vostro profilo in pagina, vi consigliamo dunque, di effettuare un backup del vostro profilo così da essere sicuri di non perdere alcuna informazione.

    A breve verrà inoltre lanciato anche un Centro Assistenza sulla conversione dei profili per guidarvi nella procedura.

    Ecco il link : https://www.facebook.com/pages/create.php?migrate



    Like this post to subscribe to the topic.